25th settembre 2017

Informativa sulla privacy e sull’utilizzo di cookies

PARTE A – INFORMAZIONI SULLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

  1. Chi Siamo

Extreme srl è una società di diritto italiana  iscritta al Registro delle Società di Roma ( Italia) con il numero 0885325100, con sede legale presso Piazza Pietro Merolli 2/B, Roma, 00184, Italia (la “Società”).

La Società mira ad instaurare un rapporto di fiducia con i suoi utenti, che si basi sul rispetto dell’identità e delle informazioni personali e che promuova l’utilizzo di pratiche corrette in materia d’informazione. Inoltre, essa intende dimostrare il proprio impegno per la privacy degli utenti e far sì che essi abbiano fiducia nella capacità di proteggere le loro informazioni.

  1. Informativa sulla Privacy

Al fine di fornire i diversi prodotti e servizi che la Società offre, potrebbe essere necessario raccogliere, conservare, utilizzare e comunicare una serie di informazioni. La presente Informativa sulla Privacy descrive in che modo la Società e i suoi partner eseguono il trattamento delle informazioni e, in particolare, dei dati personali, che ricevono dall’utente e da altri tramite l’utilizzo del sito web, di app., dei software, dei servizi e di altre tecnologie (i “prodotti”). La presente Informativa sulla Privacy definisce:

  1. le informazioni che vengono raccolte;
  2. le modalità di utilizzo delle informazioni;
  3. le basi giuridiche per la raccolta delle informazioni;
  4. i soggetti con i quali la Società condivide le informazioni;
  5. le scelte a disposizione degli utenti per quanto concerne la raccolta, l’utilizzo e la distribuzione delle informazioni;
  6. i tipi di procedure di sicurezza adottati per proteggere le informazioni sotto il controllo della Società; e
  7. i diritti degli utenti, le modalità per contattare la Società e i modi per aggiornare o correggere eventuali inesattezze relative alle informazioni raccolte.

Si prega di leggere attentamente la presente Informativa sulla Privacy per capire l’approccio e le pratiche utilizzate dalla Società con riferimento ai dati personali e alle altre informazioni, nonché le modalità di trattamento. Qualora l’utente non accetti le modalità di trattamento delle informazioni seguite dalla Società, lo stesso è invitato a non utilizzare i prodotti e i servizi offerti dalla Società. La Società è a conoscenza che l’utente potrebbe non voler comunicare determinate informazioni ma in questo caso la Società potrebbe non essere in grado di fornire i prodotti o i servizi richiesti o il livello di assistenza alla clientela auspicato.

PARTE B – RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI

In base a quanto previsto dal GDPR, Extreme srl è titolare del trattamento dei dati personali degli utenti.

La Società raccoglie informazioni dagli utenti in vari momenti durante l’utilizzo dei suoi prodotti e servizi, in conformità alla Legislazione sulla Protezione dei Dati Personali e alle altre normative vigenti in materia e rigorosamente per le finalità necessarie alla propria attività e all’esigenza degli utenti.

Tutte le informazioni saranno ottenute in modo corretto. Le informazioni raccolte dalla Società saranno adeguate, pertinenti e non eccessive in relazione alle finalità per le quali sono state raccolte.

  1. Registrazione

Al fine di utilizzare la versione a pagamento (abbonamento) dei prodotti e servizi della Società, l’utente è tenuto in primo luogo a compilare il modulo di registrazione. Durante la registrazione, l’utente dovrà fornire i suoi dati anagrafici e di contatto (come nome e indirizzo email). La Società raccoglierà anche l’indirizzo IP (Internet Protocol) dell’utente e l’ID hardware.

  1. Ordini e Pagamenti

La Società ha facoltà di avvalersi di un fornitore di servizi di pagamento di sua fiducia per gestire gli ordini online, la fatturazione e la gestione dei pagamenti per i nostri prodotti e servizi. Quando un utente sottoscrive un abbonamento o effettua un acquisto, deve immettere le informazioni attraverso un modulo di registrazione. L’utente, o un soggetto appartenente alla sua organizzazione, dovrà fornire i dati di contatto (come nome, nome della società, numero di telefono, email e indirizzo di fatturazione) e finanziarie (come numero di carta di credito e data di scadenza). La Società, ed il fornitore di servizi di pagamento raccoglieranno anche l’indirizzo IP (Internet Protocol) e l’ID hardware dell’utente. La Società potrebbe richiedere e ricevere dal fornitore dei servizi di pagamento una copia del pagamento effettuato.

Quando un utente fornisce le sue informazioni al partner di distribuzione o al fornitore di servizi di pagamento della Società, l’uso dei dati personali dell’utente è disciplinato dalle condizioni del servizio e dall’informativa sulla privacy di tale terza parte. Sul form di acquisto è presente un link per la consultazione dell’informativa privacy e delle condizioni di servizio. L’utente è tenuto ad accettarle entrambe prima dell’acquisto o la sottoscrizione dei nostri prodotti e servizi acquisiti in collaborazione con i nostri fornitori terzi dei servizi di pagamento.

La Società potrebbe venire a conoscenza anche delle informazioni finanziarie dell’utente (come ad esempio la carta credito utilizzata, la data di scadenza e le ultime quattro cifre del numero della carta di credito) trasmesse dal fornitore dei servizi di pagamento nonché ulteriori dati personali. Il fornitore dei servizi di pagamento potrebbe anche fornirci tokens di autenticazione univoci utilizzati per effettuare il pagamento. Tale informazione è usata per i pagamenti o per registrare l’utente ad un servizio di abbonamento a rinnovo automatico per i quali è previsto l’addebito automatico.

  1. Integrazione delle Informazioni

Al fine di adempiere correttamente ai suoi obblighi nei confronti degli utenti, la Società potrebbe avere la necessità di integrare le informazioni ricevute con altre fornite da fonti terze. Ad esempio, la stessa potrebbe verificare l’indirizzo di fatturazione per le transazioni con carta di credito. Le informazioni ottenute da tali fonti terze saranno conservate dalla Società conformemente alla presente Informativa sulla Privacy.

  1. Utilizzo dei Prodotti e Servizi della Società

La Società raccoglie e utilizza le informazioni che l’utente le fornisce, come le informazioni che l’utente fornisce quando accede, usa o acquista un nostro prodotto e servizio, le informazioni sull’utilizzo dei nostri prodotti e servizi, e, le informazioni fornite nelle comunicazioni con l’assistenza clienti.

Se l’utente sta utilizzando un abbonamento ai nostri prodotti e servizi, il nome utente e la sua password saranno inviati e ricevuti durante ogni comunicazione per i fini di sicurezza, autenticazione e verifica, e, per la risoluzione di eventuali contestazioni sui pagamenti. Le informazioni sulle carte di pagamento e le altre informazioni finanziarie vengono raccolte dal fornitore di servizi di pagamento. Al fine di facilitare il rinnovo o il ripristino di un abbonamento, il fornitore dei servizi di pagamento potrà inoltre conservare alcune informazioni relative al tipo di licenza e la data di scadenza.

  1. Log File di Server

I server della Società utilizzano i log per analizzare tendenze, gestire i prodotti e servizi, tracciare le diverse location in cui l’utente può utilizzare i prodotti e servizi della Società in forma aggregata e raccogliere informazioni demografiche generali da usare in forma aggregata. Tali informazioni possono includere gli indirizzi IP, informazioni sulla geolocalizzazione, l’ID hardware, il tipo di browser, il provider di servizi Internet (ISP), le pagine di riferimento/uscita, il sistema operativo, la data e l’ora di accesso e/o i dati relativi alla sequenza di clic.

  1. Cookie e Altre Tecnologie di Tracciamento

La Società e i suoi fornitori di servizi utilizzano cookie, beacon, tag, script e altre tecnologie correlate (collettivamente chiamati “Cookie”) per fornire i prodotti e servizi della Società all’utente. Accedendo ai prodotti e servizi della Società o utilizzandoli, l’utente acconsente all’utilizzo di Cookie nella maniera descritta nella presente Informativa sulla Privacy. Qualora l’utente non accetti le modalità di utilizzo dei Cookie, lo stesso è invitato a non utilizzare i prodotti o i servizi della Società.

Cos’è un Cookie?

I Cookie sono piccoli file di testo inviati da un server e memorizzati su un computer o un altro dispositivo dell’utente. Quando un utente visita un sito web o un’applicazione più di una volta, il browser rinvia i Cookie al sito web o all’applicazione, consentendo a questi ultimi di riconoscere l’utente e di ricordare informazioni quali dettagli personali o preferenze. Per ulteriori informazioni sui Cookie e per sapere come gestirli o disabilitarli, visitare il sito aboutcookies.org.

La Società Utilizza Cookie?

Sì. La Società potrebbe ottenere informazioni sull’utilizzo in generale di internet da parte dell’utente utilizzando i Cookie che vengono normalmente memorizzati sul disco rigido del computer o su un altro dispositivo dell’utente.

Quando Vengono Utilizzati i Cookie?

La Società utilizza i Cookie durante la navigazione o l’accesso ai suoi servizi da parte dell’utente. Ad esempio, quando l’utente ritorna sul sito web della Società dopo aver effettuato l’accesso, i Cookie forniscono informazioni al sito stesso in modo che si ricordi dell’utente. I Cookie aiutano la Società a migliorare i suoi servizi, ad autenticare l’utente e a fornire un servizio migliore e personalizzato. La Società utilizza inoltre i Cookie quando l’utente usa parti dei suoi servizi che gli consentono di acquistare i prodotti della Società, come ad esempio la funzione carrello.

Quali Tipi di Cookie Vengono Utilizzati?

La Società utilizza i Cookie principalmente per gestire e rendere sicuri i suoi prodotti e servizi e per migliorare i suoi servizi di analisi delle tendenze e di gestione dei servizi.

Attualmente, i Cookie vengono utilizzati per le seguenti finalità:

Funzionamento del Servizio: la Società utilizza i Cookie per monitorare i dati sulle sessioni e sullo status, per sapere come l’utente e gli altri utenti utilizzano i suoi servizi e per conoscerne il livello di efficienza. In questo modo, essa può identificare errori, conoscere il livello di efficienza dei servizi, nonché migliorare e sviluppare i suoi servizi nel tempo. La Società utilizza Cookie anche per ricordare se l’utente ha visualizzato il suo banner sui cookie.

Sicurezza: la Società utilizza Cookie per abilitare e agevolare le funzioni di sicurezza, oltre che per rilevare attività illecite e violazioni delle Condizioni di Vendita e del Contratto di Licenza con l’Utente Finale.

Preferenze: la Società utilizza cookie “di sessione” temporanei che consentono al browser dell’utente di ricordare le pagine del sito web della Società già visitate e la lingua selezionata. Tali informazioni possono essere utilizzate dalla Società per migliorare e per gestire e diagnosticare problemi sul sito web e sui server.

Cookie di Terzi

Alcuni Cookie presenti nei servizi della Società potrebbero non essere collegati alla Società o controllati da essa e potrebbero originare dai suoi fornitori di servizi. La Società non controlla l’utilizzo di tali Cookie e non può accedere a essi per via delle loro modalità di funzionamento, dal momento che solo il soggetto che li ha originariamente impostati può accedere ai Cookie.

Per ulteriori informazioni su tali Cookie, l’utente dovrebbe visitare il sito web del soggetto terzo in questione.

Come Rifiutare l’Utilizzo dei Cookie

L’utente può modificare le impostazioni del browser o dell’applicazione in modo tale che il suo dispositivo lo avvisi ogni volta che viene inviato un Cookie oppure può disabilitare tutti i Cookie. Ciascun browser web o applicazione è differente, pertanto si invita l’utente a visualizzare la sezione “supporto” del browser o dell’applicazione per sapere come modificare le preferenze dei Cookie. Tuttavia, in caso di disabilitazione dei Cookie, l’utente non avrà accesso ad alcune funzionalità che potrebbero agevolare la navigazione sul sito web e l’utilizzo dei servizi della Società e alcuni di tali servizi potrebbero non essere disponibili.

  1. Pubblicità

L’utente ha sempre la possibilità di scegliere se e come interagire con un annuncio pubblicitario (per esempio, facendo clic per conoscere un’offerta più nel dettaglio). La Società potrebbe inserire pubblicità dei suoi prodotti su altri prodotti che forniamo o su vari siti Web e piattaforme di terzi e, di conseguenza, l’utente potrebbe visualizzarle quando visita Google, YouTube, Facebook e/o una serie di altri siti web e piattaforme. La Società potrebbe chiedere ai proprietari di tali siti web/piattaforme di mostrare le sue pubblicità a particolari gruppi demografici. I siti web e le piattaforme di terzi potrebbero utilizzare le informazioni dell’utente già in loro possesso o collocare cookie o tecnologie di tracciamento simili nel browser dell’utente, al fine di decidere quali pubblicità mostrare all’utente, incluse, potenzialmente, quelle della Società. In caso di domande o dubbi sulle pubblicità visualizzate su tali siti web/piattaforme di terzi oppure di domande che riguardano in generale le loro politiche in materia di protezione dei dati personali, l’utente dovrebbe prendere visione delle informative sulla privacy di tali siti o chiedere informazioni ai proprietari di tali siti.

PARTE C – UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI

  1. Informazioni sull’Uso

I dati personali dell’utente saranno conservati solo per finalità chiare e legittime. Tutti i dati personali ottenuti saranno trattati in modo corretto e in linea con le finalità per le quali sono stati raccolti.

La Società utilizza le informazioni per le seguenti finalità:

  • fornire all’utente i suoi prodotti e servizi;
  • determinare l’idoneità dell’utente a ricevere i suoi prodotti e servizi e le personalizzazioni;
  • gestire e migliorare i suoi prodotti e servizi e svilupparne di nuovi;
  • amministrare e gestire i prodotti e servizi che fornisce all’utente, gestire le richieste di supporto, per autenticare il cliente come utente, addebitare il costo all’utente, elaborare il pagamento, analizzare eventuali contestazioni e richieste sul pagamento, riscuotere eventuali importi che l’utente debba corrispondere alla Società e evadere gli ordini per i prodotti e i servizi;
  • promuovere la sicurezza dei suoi prodotti e servizi, del suo staff, di altri utenti, e terzi in generale, e indagare sulle attività sospette e sulle violazioni delle sue politiche;
  • fornire all’utente le informazioni richieste sui suoi prodotti e servizi e quelli relativi ai nostri partner e società affiliate;
  • condurre sondaggi e analisi (come indicato nella Parte E “Collegamenti e contenuti di terzi”) volte a potenziare e migliorare la qualità dei prodotti e servizi che offre; e/o
  • nel modo consentito o previsto da qualunque normativa o regolamento applicabile alla Società o derivante dall’interazione dell’utente con la Società.

Basi Giuridiche

La società utilizza diverse basi giuridiche per la raccolta, utilizzo, condivisione e qualsivoglia altro trattamento delle informazioni degli utenti in suo possesso per gli scopi riportati nella presente Informativa Privacy. Tali basi giuridiche comprendono:

  • quanto necessario per consentire all’utente l’utilizzo del sito Web della Società, applicazioni, software, servizi e altri prodotti;
  • quando l’utente abbia acconsentito al trattamento dei dati, sebbene possa revocare tale consenso in qualunque momento;
  • per ottemperare agli obblighi di legge, disposizioni giudiziali o per esercitare diritti o difendersi da eventuali rivendicazioni;
  • quando necessario per tutelare gli interessi vitali dell’utente o di altri;
  • quando necessario per garantire l’esecuzione di un contratto;
  • quando l’utente abbia reso le informazioni di dominio pubblico;
  • quando necessario nel pubblico interesse; e/o
  • quando necessario per i legittimi interessi della Società o di una parte terza.

Interessi Legittimi della Società

La Società tratta altresì le informazioni degli utenti per alcuni dei seguenti interessi legittimi:

  • Garantire la Sicurezza dei Propri Prodotti: la Società utilizza le informazioni degli utenti quando del caso per perseguire i propri legittimi interessi e quelli degli utenti al fine di garantire prodotti e servizi sicuri, per esempio adottando e migliorando misure di sicurezza e tutele varie o soluzioni atte a impedire possibili violazioni, frodi e attività di spamming.
  • Fornire, Migliorare e Sviluppare Prodotti e Servizi: la Società utilizza le informazioni degli utenti per fornire e sviluppare ulteriormente prodotti e servizi. Pone in essere dette attività come ritenga necessario, allo scopo di perseguire i suoi legittimi interessi nel garantire un’offerta sicura a tutti gli utenti con continuità.
  • Fornire Servizi Continui e Coerenti in Tutte le Società del Gruppo: qualora prodotti e servizi richiedano il coinvolgimento di filiali, controllate o collegate, la Società condivide le informazioni con i soggetti interessati al fine di fornire, gestire e migliorare prodotti e servizi.
  1. Assistenza Clienti

La Società potrà comunicare con gli utenti per rispondere alle loro domande e fornire un servizio di assistenza migliore. A tal fine, essa potrà rispondere via email, messaggio in-app o telefono. Laddove l’utente contatti la Società direttamente per qualunque ragione e la stessa sia in grado di fornirgli assistenza o supporto, la Società utilizzerà le informazioni fornite per rispondere all’utente, assisterlo relativamente alle richieste di informazioni e conservare i propri registri.

  1. Annunci di Servizio

In alcune occasioni, è necessario l’invio di annunci relativi ai servizi. Ad esempio, la Società potrebbe inviare agli utenti un’email o altre comunicazioni di carattere non promozionale laddove i servizi o prodotti  della Società siano temporaneamente sospesi per manutenzione ovvero la Società intenda informare l’utente di modifiche dei prodotti e servizi.

  1. Spam

In generale, spamming indica l’utilizzo di sistemi di posta elettronica per inviare messaggi indesiderati. La Società applica una politica di tolleranza zero per gli abusi relativi allo spamming.

PARTE D – CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI

  1. Condivisione delle Informazioni

La Società condividerà con terzi le informazioni ricevute dall’utente solo nei modi descritti nella presente Informativa sulla Privacy e non venderà a terzi o sfruttiamo commercialmente i dati personali dell’utente.

Le informazioni dell’utente raccolte dalla Società potrebbero essere trasferite a terzi in relazione alla gestione dell’attività e potrebbero inoltre essere trattate da tali soggetti terzi e/o dai rispettivi dipendenti e fornitori di servizi. La Società prenderà provvedimenti per garantire che tali soggetti terzi eseguano il trattamento dei dati unicamente in conformità alle sue istruzioni e adotterà misure di sicurezza appropriate per proteggere i dati dell’utente.

Inviando le proprie informazioni, l’utente accetta il trasferimento, la memorizzazione e il trattamento dei suoi dati personali da parte della Società.

In particolare, la Società potrebbe comunicare le informazioni dell’utente ai seguenti soggetti terzi:

  • società collegate, controllate affiliate o legate alla nostra Società, i partner di distribuzione della Società e altri fornitori con i quali la Società lavora;
  • professionisti che forniscano una consulenza alla Società;
  • fornitori di servizi terzi, quali i gestori dei pagamenti, laddove ciò sia necessario affinché essi possano erogare servizi alla Società ovvero fornire i prodotti e servizi richiesti dall’utente;
  • fornitori di tecnologia, inclusi quelli che ospitano i dati dell’utente per conto della Società (host) e che forniscono a essa alcuni servizi professionali di assistenza e informatica; e/o
  • partner commerciali e/o possibili acquirenti e investitori (e/o i consulenti dei medesimi o della Società) nell’ambito della facilitazione o dell’attuazione di una ristrutturazione aziendale ovvero di una cessione/vendita integrale o parziale dei beni e delle attività della Società.

Laddove consentito o richiesto dalla legge, la Società si riserva il diritto di divulgare dati personali senza il consenso dell’utente e/o senza consultarlo, nel caso in cui ritenga che ciò sia opportuno per ottemperare ad obblighi di legge, per proteggere la sicurezza dei suoi prodotti, servizi, sistemi e relative tecnologie, per prevenire e minimizzare gli effetti di frodi e per tutelare altrimenti i suoi legittimi interessi e/o quelli del suo staff, o terzi in generale.

  1. Trasferimenti Internazionali di Dati

I dati potranno essere trasferiti ai o dai fornitori di servizi terzi per le finalità legittime descritte nella presente Informativa sulla Privacy, tra cui il trasferimento dei dati ad altre giurisdizioni per eseguirne il trattamento in una destinazione al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE) che potrebbe non offrire lo stesso livello di protezione dei dati personali garantito all’interno del SEE. L’utente, inviando i propri dati personali o utilizzando i prodotti e servizi della Società, acconsente a tale trasferimento, memorizzazione e trattamento.

PARTE E – COLLEGAMENTI E CONTENUTI DI TERZI

  1. Collegamenti

Durante l’utilizzo dei prodotti e servizi della Società, l’utente potrebbe essere reindirizzato su siti web di terzi, come ad esempio quello del gestore dei pagamenti della Società, al fine di completare un pagamento. L’utilizzo di tali siti web e degli eventuali servizi associati da parte dell’utente sarà soggetto alle condizioni di utilizzo, alle informative sulla privacy e alle informative sui cookie di tali soggetti terzi. L’utente è pertanto invitato a prendere visione della specifica informativa sulla privacy e delle condizioni di utilizzo di tali siti web, in quanto la Società non sarà responsabile rispetto a esse.

  1. Sondaggi

Il sito della Società potrà periodicamente richiedere informazioni agli utenti tramite l’utilizzo di sondaggi. La partecipazione a tali sondaggi è totalmente volontaria e, pertanto, l’utente ha la facoltà di scegliere se comunicare o meno tali informazioni. I dati richiesti includono solitamente le informazioni di contatto (come nome e indirizzo) e demografiche (come il codice di avviamento postale). Le informazioni dei sondaggi saranno utilizzate allo scopo di monitorare o migliorare l’utilizzo dei prodotti e servizi della Società e il livello di soddisfazione degli utenti. Sebbene la Società possa avvalersi di intermediari per condurre tali sondaggi, essi non potranno utilizzare i dati personali dei clienti per ulteriori finalità di marketing.

  1. Blog

Il sito web della Società potrà mettere a disposizione blog accessibili al pubblico. Qualunque informazione comunicata dall’utente in tali sedi, potrà essere letta, raccolta e utilizzata dagli altri utenti che vi accedono. Per richiedere l’eliminazione dei dati personali dai blog o dai forum della community della Società, l’utente dovrà contattare l’indirizzo indicato alla fine della presente Informativa sulla Privacy. In alcuni casi, la Società potrebbe non essere in grado di eliminare i dati personali, nel qual caso informerà l’utente spiegandone le ragioni.

  1. Social Media Widgets

Il sito web della Società include funzionalità dei social media, come il pulsante “Mi piace” di Facebook e i widget, come il tasto “Condividi” o mini-programmi interattivi che funzionano sul sito stesso. Tali funzionalità potrebbero raccogliere l’indirizzo IP e la pagina che l’utente sta visitando sul sito della Società e potrebbero impostare un cookie per consentire alla funzionalità di funzionare correttamente. Le funzionalità e i social media widget sono ospitati da un soggetto terzo oppure direttamente sul sito della Società. Le interazioni dell’utente con tali funzionalità sono regolamentate dall’informativa sulla privacy della società che le fornisce.

PARTE F – SICUREZZA E PROTEZIONE DELLE INFORMAZIONI DELL’UTENTE

La Società adotta le precauzioni che ritiene ragionevolmente necessarie per aiutare a garantire che le informazioni dell’utente siano trattate in modo sicuro e in conformità alla presente Informativa sulla Privacy. La Società si impegna a garantire che i dati personali che conserva siano corretti e aggiornati.

Quando nei moduli di registrazione/ordine è richiesto agli utenti di inserire informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, queste vengono codificate e protette con un protocollo di codifica. La maggior parte dei browser moderni indicano quando un utente si trova su una pagina sicura, per esempio alcuni browser mostrano l’icona del lucchetto chiuso in fondo alla pagina.

Nonostante la Società adotti tali misure per garantire la sicurezza delle informazioni, l’utente deve essere consapevole dell’esistenza di numerosi rischi alla sicurezza delle informazioni e deve usare la dovuta cautela per aiutare a salvaguardarle. La natura di internet è tale da non consentire alla Società di poter garantire la sicurezza delle informazioni che l’utente le trasmette elettronicamente, pertanto ogni trasmissione avviene a esclusivo rischio dell’utente stesso. La Società memorizza le informazioni fornite dall’utente su server sicuri e adotta misure di sicurezza tecnico-organizzative appropriate per l’archiviazione e la divulgazione dei dati personali al fine di cercare di prevenire accessi non autorizzati o perdite di dati.

Se l’utente ha acquistato una sottoscrizione a pagamento, la Società fa affidamento sull’utente per il mantenimento della sicurezza del suo account. In caso di domande sulla sicurezza, l’utente potrà contattare l’indirizzo indicato nel seguito della presente Informativa sulla Privacy.

PARTE G – CONDIZIONI FINALI

  1. Conservazione dei Dati

La Società conserva i dati personali dell’utente non oltre il tempo necessario a perseguire le finalità per le quali essi sono stati raccolti o sottoposti legittimamente a ulteriore trattamento ovvero per tutto il tempo eventualmente necessario alla luce degli obblighi previsti dalla normativa applicabile o statutari (p.es. qualora necessario per ottemperare a disposizioni per attività di auditing), oppure per esercitare i propri diritti legali o difendersi da eventuali rivendicazioni. La Società si impegna a svolgere revisioni periodiche dei dati personali in suo possesso così da garantire che non siano conservati per un periodo superiore a quello strettamente necessario.

  1. Diritti dell’Utente e Richieste di Accesso dell’Interessato

L’utente gode dei diritti previsti dalle Leggi sulla Protezione dei Dati (Data Protection Acts) del 1988 e 2003, e, a decorrere dal 25 maggio 2018, dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (2016/679) (la “Legislazione sulla Protezione dei Dati”). In quanto cittadino dell’Unione europea, l’utente ha diritto di ottenere dalla Società conferma dell’effettivo trattamento dei propri dati, richiedere copia di tali informazioni e l’aggiornamento, la correzione o l’eliminazione di eventuali imprecisioni. L’utente potrà revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualunque momento e potrà accedere ad alcuni dati personali, correggerli o cancellarli e aggiornare le preferenze sulla privacy inviando un’e-mail all’indirizzo support@extremeware.it o contattando la Società all’indirizzo Piazza Pietro Merolli 2/B, 00151, Roma, Italia.

Nonostante ciò, la Società conserva il diritto di raccogliere, trattare e conservare le informazioni fornite dall’utente e raccolte su di esso e di divulgarle nella misura necessaria ad adempiere i propri ragionevoli obblighi commerciali e di legge. Qualora l’utente scelga di non fornire alla Società determinate informazioni ovvero revochi il proprio consenso al trattamento dei suoi dati personali, la Società potrebbe non essere in grado di continuare a fornirgli i prodotti o servizi richiesti e/o ciò potrebbe incidere sulla capacità della Società di soddisfare al meglio le esigenze dell’utente. Laddove l’utente abbia attivato una sottoscrizione a pagamento per i prodotti e servizi della Società e non acconsenta più a fornire le informazioni richieste dalla Società per fornirgli i prodotti e servizi, si rinvia alle Condizioni di Vendita e al Contratto di Licenza con l’Utente Finale per le modalità di cessazione dell’abbonamento.

Per ulteriori informazioni sui diritti in materia di protezione dei dati personali si prega di consultare il sito Web del Garante per la privacy  (http://www.garanteprivacy.it).

  1. Comunicazioni Relative a Modifiche Apportate alla Presente Informativa sulla Privacy

Per i cittadini residenti nell’UE, si prega di notare che la presente Informativa sulla Privacy è stata aggiornata al fine di ottemperare ai requisiti del Regolamento Europeo Generale sulla protezione dei dati (secondo l’acronimo inglese “GDPR”).

La Società potrà di volta in volta avere necessità di apportare modifiche alla presente Informativa sulla Privacy. In tal caso, la stessa pubblicherà sul sito Web una versione aggiornata dell’Informativa sulla Privacy, che si applicherà a tutte le informazioni dell’utente detenute al momento dalla Società. La Società potrà informare l’utente di eventuali modifiche sostanziali tramite messaggi dell’app, email o la pubblicazione di un avviso sul suo sito web. Continuando a utilizzare i prodotti e servizi della Società, l’utente indica di accettare l’Informativa sulla Privacy modificata.

  1. Definizioni

I termini indicati con l’iniziale maiuscola che non sono definiti nella presente Informativa sulla Privacy hanno il significato attribuito a essi nella Legislazione sulla Protezione dei Dati.

  1. Contatti

In caso di domande, commenti o richieste sulla presente Informativa sulla Privacy o sulla gestione dei dati personali, è possibile contattare la Società all’indirizzo e-mail support@extremeware.it o scrivendo all’indirizzo EXTREME srl –  Data Protection Officer, Piazza Pietro Merolli 2/B, 00151, Roma, Italia.