25th Novembre 2015

Analisi “AS A SERVICE”

ANALISI "AS A SERVICE"

la soluzione dedicata alle aziende che desiderano gestire in outsourcing l'attività di analisi dei contenuti web e social



I consulenti Extreme curano e gestiscono tutte le fasi del progetto, quindi l’analisi dei requisiti, la definizione del modello di analisi, la progettazione dei report, il set up della piattaforma WebLive - il nostro strumento di listening e data analysis - l’analisi qualitativa dei dati raccolti e la produzione periodica dei report.

MODELLO DI ANALISI

La corretta impostazione del modello di analisi è l’elemento chiave per il successo di ogni progetto di web e social media intelligence. Esso determina la modalità di raccolta, classificazione e organizzazione dei dati in funzione degli obiettivi dell’analisi e della tipologia di report attesi. I nostri consulenti guidano il cliente nella corretta definizione e impostazione del modello di analisi gestendo anche la fase di setup e tuning degli strumenti software dedicati alla raccolta e all’analisi dei contenuti. 

LISTENING

La piattaforma software WebLive automatizza l’attività di selezione, raccolta ed elaborazione dei contenuti web e social in 43 lingue diverse. Il software classifica e organizza le informazioni in base al modello di analisi, elaborando per ogni contenuto un ricco set di dati come autorevolezza e tipologia della fonte, rilevanza e lingua del contenuto, provenienza geografica, engagement, audience, valore economico (AVE), trend topic. WebLive integra potenti funzionalità di analisi con decine di KPI e oltre 100 grafici predefiniti. 

ANALISI QUALITATIVA

I singoli dati quantitativi aggregati diventano informazione e si trasformano in conoscenza attraverso l’analisi qualitativa svolta dai nostri analisti. La modalità, la tipologia e la profondità di analisi viene studiata in funzione degli obiettivi del progetto e della tipologia di report desiderati. In generale l’analisi qualitativa si focalizza sulla validazione dei contenuti acquisiti, l’analisi del sentiment e l’interpretazione delle informazioni raccolte. La piattaforma WebLive integra tra loro i dati quantitativi e quelli qualitativi.

REPORTING

Elemento essenziale di ogni progetto è la reportistica, il “mezzo” attraverso il quale sono comunicati periodicamente in azienda i risultati e lo stato di avanzamento del processo di monitoraggio e di analisi. Extreme dedica particolare attenzione alla fase di progettazione dei report. Inoltre, tramite la piattaforma Weblive, il cliente può costantemente consultare i dati analitici e gli indicatori quali/quantitativi attraverso un ricco set di grafici e dashboard interattive.
Parlaci del tuo progetto