20th Gennaio 2020

Data Scraping

DATA SCRAPING
Il DATA SCRAPING è il processo di importazione di informazioni da un sito Web o da un data set testuale in un database strutturato. E' un modo efficace per rendere fruibili e valorizzare informazioni che per loro natura sono disponibili online o offline in forma strutturare.

Nel processo di DATA SCRAPING, in base alla natura e tipologia delle informazioni, intervengono diverse tecnologie necessarie per interpretare e valutare in modo corretto il testo.
Il nostro approccio si base sull'uso di tecniche di analisi linguistica integrate con algoritmi di machine learning necessari per la fase di normalizzazione dei contenuti.

I nostri servizi prevedono la possibilità di eseguire scraping dal WEB o da archivi documentali offline txt, word, PDF e HTML.
Infrastruttura dedicata di Web & Data Scraping
Extreme fornisce una piattaforma di data scraping scalabile e dedicata per i team di sviluppo di startup e imprese. La nostra infrastruttura dedicata consente di risparmiare tempo e sforzi ed è ideale per l'estrazione di dati su vasta scala.
La piattaforma integra funzionalità native per l'analisi del linguaggio in 8 diverse lingue, l'information extraction assistita e supportata dal machine learning, proxy multi ip dedicati al web scraping, storage e process management per attività di scraping ricorrenti.
FAQ
Quali dati potete fornire?
Tecnicamente possiamo estrarre e fornire tutti i dati che puoi vedere visivamente su un sito web o in un data set di documenti offline. Tuttavia, ci sono alcune considerazioni legali che devono essere prese in considerazione per ogni progetto (login, rispettando termini e condizioni, privacy dei dati e le leggi sul copyright, ecc.) Quando invii la tua richiesta di progetto il nostro team di architettura della soluzione collaborerà con il nostro dipartimento legale per rivedere il progetto proposto per assicurarsi che non violi le migliori pratiche legali.
Il Web Scraping è legale?
L'atto di estrarre dati da siti Web pubblici è legale, tuttavia, in alcuni casi è considerato illegale o contro le pratiche di web scraping a causa di specifiche leggi sulla proprietà dei dati che regolano i dati da estrarre. In genere, questo è il caso in cui i termini e le condizioni dichiarano esplicitamente che il web scraping non è consentito o quando l'estrazione dei dati violerebbe la privacy dei dati e le leggi sul copyright.
Come posso capire quale è la migliore soluzione di data scraping per le mie esigenze?
in Extreme disponiamo di una soluzione di estrazione dei dati per soddisfare qualsiasi esigenza. Siamo in grado di offrire dump di dati una tantum, abbonamenti di dati o servizi professionali per aiutarti a ottenere i dati di cui hai bisogno nel modo in cui ne hai bisogno. Quando invii la tua richiesta di progetto, un membro del nostro team discuterà con te delle esigenze del tuo progetto in modo più dettagliato e proporrà la soluzione migliore per soddisfare le tue esigenze.
Come assicurate la qualità del dato estratto?
In Extreme siamo specializzati nello sviluppo di soluzioni per l'estrazione di dati per progetti con requisiti aziendali mission-critical. Di conseguenza, la nostra priorità numero uno è offrire alta qualità ai nostri clienti. A tale scopo, abbiamo implementato un processo di controllo qualità a quattro livelli che monitora costantemente lo stato delle nostre ricerche per indicizzazione e la qualità dei dati estratti.
Come posso trasformare un archivio testuale in un data set strutturato?
La trasformazioni di documenti testuali in vari formati (ad esempio Fatture, Curricula, Documenti finanziari, Contratti) in dati strutturati è un task tipico dei nostri servizi di data scraping. Questa tipologia di progetti fa uso dell'analisi del testo e dell'intelligenza artificiale per riconoscere, normalizzare, classificare e strutturare i vari elementi descritti nel testo trasformandoli in record normalizzati per la creazione di un database. Extreme detiene una competenza decennale sia sul tema dell'analisi del linguaggio che del machine learning, tecnologie che vengono utilizzate per analizzare ogni giorno oltre 5 milioni di contenuti in 42 diverse lingue.